×

Accedi (Admin)

menu

Una domenica al Parco delle Valli a Roma

Album foto di Claudio Rodolfo Palma |

A nord-est di Roma c'è un bel prato verde con alberi, panchine, sentieri e piste ciclabili e per fare sport. E' il Parco Delle Valli che fa parte della Riserva Naturale dell'Aniene e si trova lungo Via Conca D'Oro a cui si arriva con la metro B1. Di solito ci vado la domenica.

Oramai per me è diventata un'abitudine salutare trascorrere una domenica al Parco delle Valli a Roma: questo è uno dei tanti parchi di Roma e fa da confine tra il II ed il III Municipio di Roma.

La domenica è sempre pieno di gente, sportivi che amano correre o andare in bicicletta, mountain bike o bici da corsa o semplici bici da strada. A questo scopo nel parco c'è un circuito ovale ciclabile che viene usato da molti anche per correre. Qui ogni momento dell'anno è privavera e puoi trovare molte persone che amano il verde, amano camminare nel prato o nei vari sentieri del parco o semplicemente godere dell'aria pura e stare nel verde.

Accanto al parco scorre il fiume Aniene che da il nome alla Riserva Naturale, e qui ma anche negli alberi vivono molti volatili e non sono pochi i fotoamatori che si appostano per ritrarre questi graziosi animali.

Ma i protagonisti del parco sono i bambini, molti bimbi che in questo bel parco possono sfogarsi giocare urlare come in un grande parco divertimenti.

Varie notizie ed eventi puoi trovarle nel sito ufficiale del Parco Delle Valli.

Domenica al parco

Domenica al parco

A contatto col verde nel vero senso della frase, praticamente sdraiato in terra con la fotocamera lì a scattare foto. E questa foto è stata pubblicata su Fotografare di maggio 2017 nel "fotoconcorso" a pagina 17. Subito dopo, guarda un po', la rivista chiuse ma poi per fortuna recentemente (2019) è tornata nelle edicole ed online. Fotografare è una rivista storica! Domenica al parco.

arrow_back ingrandisci foto
dettagli foto arrow_forward

In bici al parco

In bici al parco

Non c'è età per andare in bici al parco, ed io amo andare in bicicletta! Quando ho un paio d'ore di tempo prendo la mia MB e vado in giro per il verde del parco. Eh ma poi butto la bici in terra, anche io mi butto in terra a riposare e guarda un po'... i bambini invece non sono mai stanchi di andare in bicicletta.

arrow_back ingrandisci foto
dettagli foto arrow_forward

Tramonto primaverile

Tramonto primaverile

Ma tu ci staresti, sdraiato sul verde di un prato in un parco di città, ad attendere il tramonto del sole di primavera mente e cuore immersi nella natura e tutto intorno verde ed alberi? Guarda, devi provarci, sembra di rinascere! Tramonto primaverile.

arrow_back ingrandisci foto
dettagli foto arrow_forward

Categorie album: Fiori Natura
permalink: https://www.fotoparole.it/una-domenica-al-parco-delle-valli-a-roma
×