Ma quand'è l'ultima volta che ha nevicato a Roma? Questa che vedi è la neve a Roma caduta il 26/2/2018, una nevicata giusta, né poca né troppa. E quindi eccoti un po' di foto in questa pagina sull'ultima volta che ha nevicato a Roma e cioè nel febbraio 2018.
Devi capire che noi romani non siamo abituati alla neve, a dire il vero neanche alla pioggia: preferiamo che piova (il giusto) di notte quando noi dormiamo. Ma la neve è neve, che quando ti svegli dici "toh, c'è la neve" ...che quando capita, dove non te l'aspetti e quando non te l'aspetti, allora la fotografi subito. Diciamo la verità: a me la neve piace, a patto che non ce ne sia molta. Cioè... piace guardarla dalla finestra. Ma quando inizia a caderne molta comincio a preoccuparmi. Sì, sono come un bimbo che inizia a tirare le palle di neve o a fare pupazzi per divertirsi, ma se poi nevica tanto si rifugia in casa. Ma poi tutti noi siamo bambini dentro.
Ho messo anche una foto di fine aprile 2015 quando, in una delle montagne intorno al paesello dove vado a fare week-end, ho scattato una foto ad una montagna ancora coperta di neve mentre la primavera era già iniziata.
Albero innevato
Affacciato alla finestra di casa durante la nevicata a Roma di fine febbraio 2018. Un albero, un albero che neanche si nota passando per quella strada in qualunque stagione, ha voluto farsi notare imbiancandosi di neve, ed ecco che la gente che passava finalmente lo ha potuto ammirare. Albero innevato.
◱ ingrandisci foto
Orme sulla neve in strada
Affacciato alla finestra di casa durante la nevicata a Roma di fine febbraio 2018. Curioso no? Cose normali come questa, lasciare le orme delle proprie scarpe sulla neve "fresca" ci diverte e ci incuriosisce. Tutti passano dove altri hanno lasciato le loro orme. Ma alcuni lo fanno apposta a lasciare orme dove nessuno è ancora passato, è più divertente giocar così a cercare di non scivolare giù in terra.
◱ ingrandisci foto
Fiocchi di neve
Affacciato alla finestra di casa durante la nevicata a Roma di fine febbraio 2018. stando comodamente seduto davanti la finestra a guardare i fiocchi di neve che cadono giù. Troppo bello... vorrei fermarli, farli rimanere a mezz'aria. Ecco così, fermi davanti a me in modo da ammirarvi meglio.
◱ ingrandisci foto
Neve sui tetti
Affacciato alla finestra di casa durante la nevicata a Roma di fine febbraio 2018. Sì lo so, dopotutto è inverno, certo. Ma a Roma, si sa, è raro che nevica, e se lo fa il giorno dopo la neve si è già sciolta. Nevicare è sempre uno spettacolo bello da guardare. E guarda i tetti! E le antenne tv!
◱ ingrandisci foto
Tegole coperte di neve
Affacciato alla finestra di casa durante la nevicata a Roma di fine febbraio 2018. Guarda... anche sulle tegole, già coperte di neve... A me non piacciono le vacanze sulla neve. Però... ora mi ritrovo qui ad ammirare la neve che copre le tegole dei tetti. Che bella!
◱ ingrandisci foto
Ecco... sta nevicando
Affacciato alla finestra di casa durante la nevicata a Roma di fine febbraio 2018. Ecco... sta per nevicare, anzi ha già iniziato, sta nevicando. Ma non è abbastanza per far giocare i bambini in strada. E forse è il più bello tra i giorni, come fai ad impedir loro di giocarci?
◱ ingrandisci foto
[104]
Categorie album: Tempo Città
permalink: https://www.fotoparole.it/ultima-volta-che-ha-nevicato-a-roma