Piazza di Spagna fotografata prima del coronavirus
Eccola qui, Piazza di Spagna fotografata prima del coronavirus del 2020, una delle piazze più famose di Roma con la scalinata di Trinità dei Monti. Il suo nome è dovuto alla sede dell'Ambasciata di Spagna sin dal secolo XVII, prima si chiamava Piazza Di Francia. Ho scattato queste foto nel gennaio 2020.
Sai cos'è la Barcaccia? E' la fontana che si trova al centro di Piazza di Spagna, scolpita da Pietro Bernini e da suo figlio Gian Lorenzo Bernini, ed ha una classica forma ovale di un'imbarcazione con trua e poppa. Questa piazza, sempre piena strapiena in ogni momento del giorno, si trova in pieno centro di Roma, vicino a Via dei Condotti, a Via Frattina ed a Via del Babuino, tra le vie più famose in fatto di shopping.
Le scale di Piazza di Spagna furono costruite nel secolo XVIII e la collegano alla chiesa di Trinità dei Monti, fondata nel 1495, ed è forse la caratteristica che piace di più a tutti. Molte sono le occasioni in cui vari eventi vengono ospitati presso Piazza di Spagna, soprattutto eventi di moda, ma in tutto l'anno soprattutto in primavera ed estate è piacevole sedersi sugli scalini di Piazza di Spagna, diventati oramai un luogo di incontro per romani e turisti.
Inutile sottolineare la gran quantità di negozi tra i più importanti e famosi così pure alberghi e ristoranti, il posto ideale dove fare shopping e divertirsi.
Ed ecco alcune foto di questa bellissima piazza.