×

Accedi (Admin)


menu

Piazza di Spagna fotografata prima del coronavirus

Album foto di Claudio Rodolfo Palma |

Eccola qui, Piazza di Spagna fotografata prima del coronavirus del 2020, una delle piazze più famose di Roma con la scalinata di Trinità dei Monti. Il suo nome è dovuto alla sede dell'Ambasciata di Spagna sin dal secolo XVII, prima si chiamava Piazza Di Francia. Ho scattato queste foto nel gennaio 2020.

Sai cos'è la Barcaccia? E' la fontana che si trova al centro di Piazza di Spagna, scolpita da Pietro Bernini e da suo figlio Gian Lorenzo Bernini, ed ha una classica forma ovale di un'imbarcazione con trua e poppa. Questa piazza, sempre piena strapiena in ogni momento del giorno, si trova in pieno centro di Roma, vicino a Via dei Condotti, a Via Frattina ed a Via del Babuino, tra le vie più famose in fatto di shopping.

Le scale di Piazza di Spagna furono costruite nel secolo XVIII e la collegano alla chiesa di Trinità dei Monti, fondata nel 1495, ed è forse la caratteristica che piace di più a tutti. Molte sono le occasioni in cui vari eventi vengono ospitati presso Piazza di Spagna, soprattutto eventi di moda, ma in tutto l'anno soprattutto in primavera ed estate è piacevole sedersi sugli scalini di Piazza di Spagna, diventati oramai un luogo di incontro per romani e turisti.

Inutile sottolineare la gran quantità di negozi tra i più importanti e famosi così pure alberghi e ristoranti, il posto ideale dove fare shopping e divertirsi.

Ed ecco alcune foto di questa bellissima piazza.

Piazza di Spagna piena di gente

Piazza di Spagna piena di gente

Gennaio 2020, Piazza di Spagna piena di gente. Come tutte le piazze famose di Roma, ancor di più la scalinata di Trinità dei Monti piena di gente e piena di calore umano riempie il cuore di gioia.

arrow_back ingrandisci foto
dettagli foto arrow_forward

Piazza di Spagna le carrozzelle

Piazza di Spagna le carrozzelle

Le famose carrozzelle o botticelle a Roma ancora non sono scomparse, ci sono ancora e caricano turisti come sempre. Piazza di Spagna ne è un esempio, davanti alla scalinata di Trinità dei Monti, con la gente seduta sugli scalini, le carrosselle aspettano che qualcuno si faccia un bel giro turistico. Da notare che mentre scattavo la foto il cavallo si è girato verso di me :-)

arrow_back ingrandisci foto
dettagli foto arrow_forward

Categorie album: Posti da visitare Città
permalink: https://www.fotoparole.it/piazza-di-spagna-fotografata-prima-del-coronavirus
×