Parchi divertimento: Parco delle Valli a Roma
A nord-est di Roma c'è un bel prato verde con alberi, panchine, sentieri e piste ciclabili e per fare sport. E' il Parco delle Valli a Roma nella zona Conca D'Oro che fa parte della Riserva Naturale dell'Aniene e si trova lungo Via Conca D'Oro a cui si arriva con la metro B1. Di solito ci vado la domenica.
E' un parco dove molti fanno sport ma è anche un parco giochi. Oramai per me è diventata un'abitudine salutare trascorrere una domenica al Parco delle Valli a Roma: questo è uno dei tanti parchi di Roma e fa da confine tra il II ed il III Municipio di Roma.
La domenica è sempre pieno di gente, sportivi che amano correre o andare in bicicletta, mountain bike o bici da corsa o semplici bici da strada. A questo scopo nel parco c'è un circuito ovale ciclabile che viene usato da molti anche per correre. Qui ogni momento dell'anno è privavera e puoi trovare molte persone che amano il verde, amano camminare nel prato o nei vari sentieri del parco o semplicemente godere dell'aria pura e stare nel verde.
Accanto al parco scorre il fiume Aniene che da il nome alla Riserva Naturale, e qui ma anche negli alberi vivono molti volatili e non sono pochi i fotoamatori che si appostano per ritrarre questi graziosi animali.
Ma i protagonisti del parco sono i bambini, molti bimbi che in questo bel parco possono sfogarsi giocare urlare come in un grande parco divertimenti.
Varie notizie ed eventi puoi trovarle nel sito ufficiale del Parco Delle Valli.