Colosseo Roma: foto e immagini
Ora tu mi dirai Colosseo Roma: foto e immagini, sempre le solite foto e immagini. Va beh, ma come si fa a non scattare qualche foto a Sua Maestà il Colosseo! L'anfiteatro Flavio (Anphitheatrum Flavium) è il più grande anfiteatro del mondo, imponente monumento della Roma Antica. Ma lo sapevi che potrebbe contenere dalle 50.000 alle 75.000 persone! Fu fatto erigere a partire dal 71 d.C. anno in cui regnava a Roma l'imperatore Vespasiano, proprio colui il quale diede il nome agli orinatoi ma solo per il fatto che ci mise una tassa sopra, poi i lavori del Colosseo continuarono con Tito che lo fece inaugurare nell'80 e terminarono con Domiziano che apportò modifiche nel 90. Ma tornando a Sua Maestà il Colosseo, lui è il simbolo di Roma ed è d'obbligo per ogni romano salutarlo quando ci passa vicino, così come si saluta un amico di lunga data. In ogni momento puoi modificare i filtri di visualizzazione: fotostream, album foto, tag foto o foto più viste. A quanto pare il Colosseo fu fatto costruire nella zona dove prima c'era il laghetto della Domus Aurea di Nerone, tra il Palatino l'Esquilino ed il Celio, ed i motivi sono due: occorreva rendere di pubblico utilizzo quello che Nerone aveva reso di uso privato, e secondo motivo è per praticità visto che si riutilizzavano le stesse fondazioni del lago di Nerone.
Nel 1980 il Colosseo è diventato Patrimonio dell'umanità a cura dall'UNESCO, come molte il centro storico di Roma, e nel 2007 è stato inserito nelle Nuove sette meraviglie del mondo.
A me il Colosseo mi fa sempre tornare a mente la canzone di Antonello Venditti quando dice "...vedo la Maestà der Colosseo" ed in effetti occorre proprio chiamarlo Sua Maestà.
Mentre fotografavo il Colosseo la mia amica accanto a me mi diceva che erano foto banali visto il soggetto così famoso, ma tant'è che ho voluto fotografarlo ugualmente anche dal basso e di profilo o con le famose carrozzelle romane, la cui corsa costa un occhio della testa, o con accanto la gente che aspetta il tram che non viene mai.